top of page

JONATAN ABIUSO

21077453_508281086188210_244217659769933
YOU TUBE

Era la notte del 6 febbraio del 1999 quando nascevo io insieme a mio fratello gemello..

In quel periodo i miei genitori insieme a nostro fratello e le altre due sorelle più grandi e vivevano a Roma dove noi nuovi arrivati abbiamo passato la nostra infanzia crescendo insieme come migliori amici.

I miei genitori sono stati sin da subito due punti estremamente importanti per me su molti aspetti Importanti che fortunatamente mi hanno amorevolmente donato.

Sin dai primi anni di vita ero già a contatto con la musica grazie a mio padre che in particolar modo con me suonava le sue melodie con la chitarra  trasmettendomi tutto cio che poteva facendo si un giorno quel'arte meravigliosa fosse stata ''libera'' fra le mie mani, infatti non passò molto tempo che gia a tre anni e mezzo ero alla scopera di quel manico tirato e rigato di corde, mi spiego tutto il minimo indispensabile per poter suonare e in meno di due anni gia suonavo da solo..

Passa qualche anno,a scuola spesso e volentieri mi prendevano in giro,non avevamo molti soldi quindi anche se non mi è mai mancato niente tutto cio che avevo era un po di seconda mano, sono una persona buona e sensibile  e ho avuto modo di capire che nella vita l'essere umano può dimostrarsi anche primitivo ed egoista,le persone più sensibili sono sempre le più mirate, diciamo che ha influito in particolar modo sul mio carattere perchè nella mia sensibilità ero sempre spinto a perdonare ogni prepotenza,umiliazione o ingiustizia che mi è stata fatta,succedeva spesso che le situazioni mi schiacciassero quindi diciamo ne ho risentito i seguito negli anni con delle forti crisi di personalità...

In particolare ero gia da bambino una persona un po fuori dai modi e dagli atteggiamenti che avevano gli altri ,

ero sempre alla ricerca di qualcosa da inventare e in qualsiasi modo riuscivo a trasformare le idee in forma concreta, ciò mi ha portato a voler scoprire qualsiasi cosa riservasse la vita, e purtroppo anche a tanti guai..

Il mio carattere mi ha spinto sempre a essere una persona molto riservata ritrovandomi molto spesso a cotatto con me stesso e la musica;

 più suonavo la chitarra più mi  sembrava di estendere i miei arti fino a raggiungere finalmente la melodia più pura,direttamente espressa dal sentimento generato dal momento.

E' nata la più grande passione e il sogno di suonare in una vera e propria rock band,nel frattempo suonicchiavo il pianoforte,diciamo che ricercavo più prospettive da cui ''osservare'' e ascoltare la melodia; con un po di studio hai piena libertà ,pui creare tutto nella musica mi mancavano solo.. solo un pò di stumenti!

più o meno a 14 anni ho coinciato a collezionare qualsiasi cosa riguardasse la musica, e ovviamente strumenti,fortunatamente ho sempre avuto mio padre e mio zio che oltre che tutt'ora continuo a imparare da loro(musicamente parlando) mi hanno dato una gran mano anche monetaria,molto spesso capita che i buoni consigi dello zio siano essenziali ! nell'arco di 3 anni e di qualche sacrificio, ho aggiunto alla collezione strumenti come batteria basso chitarre acustiche, elettriche,classiche insomma quello che occorre a una band!

 in quel periodo oltre che la chitarra mi esercitavo parecchio tempo anche sul pianoforte....

Oggi mi ritrovo all’interno  di una bellissima squadra di lavoro come arrangiatore per lo spettacolo Quale Zero vuoi il sogno continua e collaboratore dell’etichetta MOSAICK PRODUCTION diretta da Floriano Iacovelli.

CONTATTI

VIA LEONARDO DA VINCI 21 - 00042 - ANZIO

Tel: 06-64000605 / Email: qualezerovuoi@gmail.com

DISPONIBILI

DAL LUNEDI ALLA DOMENICA

ORE 8.00-20.00

© 2023 by ASSOCIAZIONE MUSICALE MOSAICK

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Google+ Icon
bottom of page